Nasce Italian Pancreatic Cancer Community I-PCC:
comunità italiana che promuove la collaborazione
tra laboratori di ricerca sul tumore al pancreas
Fondazione Nadia Valsecchi Onlus ha lanciato una nuova piattaforma online per promuovere la collaborazione tra laboratori di ricerca che si occupano di studiare il tumore al pancreas. I-PCC è la comunità Italiana che riunisce scienziati nel campo della ricerca di base e traslazionale sul tumore del pancreas.
L’obiettivo della comunità è promuovere la collaborazioni tra ricercatori a livello nazionale e internazionale. I-PCC è stata fondata da 12 laboratori di ricerca presenti sul territorio nazionale, con il sostegno di Fondazione Nadia Valsecchi. I-PCC nasce con l’intento di creare una rete di ricercatori italiani in prima linea nello studio delle basi biologiche del tumore del pancreas per cambiarne finalmente la storia. La nostra missione è ampliare i confini della nostra conoscenza sul tumore al pancreas, per fornire nuovi bersagli farmacologici e strategie più efficaci rispetto a quelli attualmente disponibili.
“Crediamo fermamente che per migliorare la nostra capacità di combattere il tumore al pancreas dobbiamo agire insieme. Per questo abbiamo creato una piattaforma che consenta la condivisione di informazioni, risorse e strategie con un’ ampia comunità di ricercatori”. Sappiamo di non essere soli in questa battaglia e chiediamo il contributo di tutti coloro che vogliono cambiare il destino del tumore al pancreas.
Per saperne di più, visitate il sito (italiano e inglese): www.i-pcc.org
Per informazioni:
info@i-pcc.org
https://twitter.com/ItalianPCC
https://www.facebook.com/ItalianPCC/