Fondazione Nadia Valsecchi annuncia la collaborazione con NET Italy Onlus, Associazione Italiana Pazienti con Tumori Neuroendocrini.
Aprile 11, 2021NUTRIENT, l’App nutrizionale per pazienti oncologici.
Aprile 20, 2021Fondazione Nadia Valsecchi ha da poco lanciato la collaborazione con l’Associazione NET Italy Onlus, Associazione Italiana Pazienti con Tumori Neuroendocrini (https://www.netitaly.net/). Abbiamo chiesto ai soci fondatori di organizzare un incontro ad hoc per pazienti con tumore del pancreas neuroendocrino, in modo da introdurre l’associazione e dare la parola al Dott. Gabriele Luppi, MD, Direttore del Day Hospital Oncologico presso il Policlinico di Modena, che ci spieghera’ cosa sono i tumori del pancreas neuroendocrini, quali sono i sintomi e fattori di rischio e dove farsi curare.
L’Associazione NET Italy opera in attività di volontariato con l’intento di agire a vantaggio di tutta la collettività, ed ha come scopo quello di promuovere l’educazione sanitaria e l’informazione con riferimento ai tumori neuroendocrini, nonché il sostegno alla persona, nei confronti dell’intera comunità e, in particolare, in favore dei soggetti affetti da tali patologie, favorendo lo sviluppo di studi e ricerche e la divulgazione dei relativi risultati a beneficio della collettività. NET Italy è aperta ai medici, agli operatori sociali e sanitari, agli amici non colpiti direttamente dalla malattia, a chiunque intenda contribuire a tenere alta l’attenzione sulle problematiche che la diagnosi di questi tumori, purtroppo, ancora oggi scatena.
Vi consigliamo di seguire il nostro live streaming Giovedi’ 22 Aprile 0re 20.30 presso la pagina Facebook di Fondazione Nadia Valsecchi: https://www.facebook.com/fondazionenadiavalsecchi
Potete rivedere l’incontro qui di seguito: